movimento terra

Scavi e movimento terra

Attività di base per tutte le tipologie di lavori in cui operiamo, siamo in grado di eseguire scavi di sbancamento ed in sezione su terreni di qualsiasi natura occupandoci personalmente del coordinamento di tutte le relative pratiche amministrative quali la caratterizzazione e l’analisi del terreno , per l’eventuale gestione e riutilizzo delle terre e rocce da scavo ai sensi degli ultimi D.lgs. o in alternativa effettuiamo, con mezzi propri, il trasporto ed il conferimento in impianti di recupero e/o smaltimento.

opere strutturali

Opere strutturali

Esecuzione di pali di qualsiasi tipo, di sottofondazioni, di palificate e muri di sostegno speciali, di ancoraggi, di opere per ripristinare la funzionalità statica di strutture ed il consolidamento di terreni.

muratura

Muratura

Muri interni ed esterni. I lavori relativi a superfici in muratura interne ed esterne vengono eseguiti in tempi rapidi e comprendono tutte le opere finitura, come intonacatura, tinteggiatura e posa di eventuali rivestimenti isolanti.

intonaci

Intonaci

Eseguiamo tutti i lavori di intonacatura interni ed esterni dalla cantina al tetto. Impieghiamo solo materiali di altissima qualità e ci avvaliamo di collaboratori qualificati che forniscano un’esecuzione a regola d’arte, di massima precisione e nel rispetto delle scadenze. Oltre ai lavori di intonacatura di costruzioni nuove siamo specializzati nel risanamento delle facciate. Impieghiamo sistemi di intonaco tradizionali di qualità elevata e comprovata, nonché speciali intonaci per il risanamento su pareti affette da umidità, sia interne che esterne, e intonaci per la ristrutturazione ovvero la manutenzione di facciate di edifici storici o protetti da vincoli architettonici che devono rispondere a requisiti speciali.

cartongesso

Cartongesso

Il cartongesso è un materiale da costruzione tra i più usati nell’edilizia leggera data la sua velocità di applicazione e le sue particolari doti termoacustiche. Si vende in pannelli di 1,2×2 metri anche se si possono trovare di diverse misure come 1,2×3. In paesi come Francia e Inghilterra le sue dimensioni sono invece di 1,25×1,5. Il suo spessore varia in base all’applicazione richiesta, infatti esistono decine di pannelli di diverse caratteristiche. In Italia, lo spessore più diffuso, è di 12,5mm (pari a mezzo pollice). Oltre alle proprietà termoacustiche, ricordiamo anche quelle ignifughe e quelle idrorepellenti.

controsoffitto

Controsoffitto

Il controsoffitto è da sempre un elemento caratterizzante dei nostri ambienti interni. Normalmente l’idea che si ha di questo elemento è quella di un rivestimento, quasi sempre orizzontale, il cui compito è quello di ridimensionare gli ambienti mediante un abbassamento del soffitto o semplicemente per creare un effetto decorativo. Molte volte si personalizza secondo i propri gusti, con altezze differenti in modo da rompere la monotonia di un ambiente grande e creare giochi di luce con l’illuminazione. La controsoffittatura è determinante soprattutto quando è usata per nascondere gli impianti. Infatti, questa consente il passaggio dell’impianto elettrico, di climatizzazione e di illuminazione, facilitando la disposizione degli stessi. Può essere altresì usato anche laddove ci sia la necessità di aumentare l’isolamento termico, abbattimento acustico e protezione al fuoco in caso di incendio. Va ricordato che i regolamenti edilizi, che variano da comune a comune, prescrivono delle altezze minime da rispettare e vanno seguite anche al di sotto dei controsoffitti. Le differenti esigenze sono soddisfatte da molteplici sistemi di controsoffittatura presenti in commercio, con caratteristiche e strutture diverse in funzione dello scopo (decorativo, di sostegno, ecc.). Le varie tipologie di controsoffitto reperibili sul mercato sono: cartongesso, fibre minerali, in doghe di alluminio, pannelli in alluminio o acciaio, in grigliato e soffitto teso.

Chiama ora per richiedere un preventivo

0119912987

Oppure compila il form per ricevere maggiori informazioni

Autorizzo al trattamento dei dati personali per finalità meglio esplicitate nella Privacy Policy

Accetto

Elite ecobuilding

Via Filatoio 51, 10072 Caselle Torinese (TO)

Orari

Lun – Ven 9.00 – 18.00

Sabato e Domenica CHIUSO